HOME     CHI SIAMO     LINK     NEWS     CONTATTACI

"Farmacia della Stazione"


Roma 

Si accede alla Farmacia dalla galleria che collega Via Marsala direttamente ai binari della Stazione Termini. La galleria, di grande impatto visivo, è affiancata da una lunga parete interamente rivestita a specchio e dalla vetrina curva che delimita la farmacia e termina ai lati con grandi ed alte vetrine espositive che affacciano su via Marsala e all’interno della stazione sul binario numero uno.

All’interno della farmacia un percorso sufficientemente largo per potervi accedere con bagagli e carrelli, è articolato intorno ad una lunga gondola collocata centralmente e affiancata da alti e fornitissimi scaffali retro illuminati, conduce il cliente verso i banchi della prescrizione. Visibili anche dai binari, in posizione predominante, si trovano l’ascensore completamente vetrato e la scala in metallo per l’accesso al piano superiore destinato alla paidofarmacia.

Gli espositori posti oltre l’ingresso sono dedicati all’alimentazione, seguono poi quelli per l’igiene, fino ad arrivare alla grande esposizione del reparto cosmetico, assistito da personale specializzato e delimitato da un banco sospeso su supporti metallici con illuminazione sottostante. La conclusione della promenade conduce alla zona prescrizione, dove si trovano quattro postazioni, una per ogni singolo farmacista. I particolarissimi banchi sono realizzati con rivestimento frontale e laterale in plexi-dffusore retro illuminato con cornici in acciaio e piani di lavoro in cristallo laccato. Le cassettiere, poste alle spalle degli operatori, sono dotati di frontalini in cristallo con fondo metallizzato. Il luminosissimo pavimento è formato da lastre ottenute dalla compressione di quarzo con incorporata graniglia di vetri colorati.

All’interno della farmacia, si respira una particolare e piacevole atmosfera caratterizzata da luminosità, trasparenze, efficienza e dinamicità in cui il cliente trova con facilità negli espositori luminosi il prodotto migliore da acquistare e, nei pressi dei banchi prescrizione anch’essi luminosi, il consiglio giusto e il farmaco desiderato.




Farmacia della Stazione


Pianta
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.





ELEMENTI DI MIGLIORAMENTO E DI BIOARCHITETTURA:

 Realizzazione della Th Kohl arredamento farmacie
La progettazione delle farmacie nasce negli uffici tecnici presenti in tutte le sedi della Th. Kohl. Qui si concretizzano le idee, le scelte, le innovazioni che da sempre ne caratterizzano i prodotti. Per il Signor Kohl, è sempre stata la giusta interpretazione del progetto a decretare poi il successo della farmacia…risposte precise a precise domande. Pertanto dal progetto, il settore ricerche e sviluppo dell’ufficio tecnico elabora tutti i disegni e i dati necessari al reparto produttivo. Qui si opera sulla ricerca e sperimentazione di materiali e nuove soluzioni tecniche; qui nascono le farmacie di domani. I materiali con i quali sono realizzate le farmacie sono prodotti in esclusiva per il Signor Kohl nel rispetto della normativa europea; si tratta di materiali di classe E1 a bassissimo contenuto di formaldeide.



STUDIOBIOARCH
info@studiobioarch.it
www.studiobioarch.it

  
Italy   EU

TORNA SU