HOME     CHI SIAMO     LINK     NEWS     CONTATTACI

English Version
"Studio medico - Monterotondo"


Roma 

Questo studio medico dentistico, è situato nella zona periferica a nord di Roma. Sono stati realizzate tre sale dentistiche, una ricezione con postazione per la segretaria, una sala d’attesa, un piccolo laboratorio, doppi servizi igienici (uno dei quali attrezzato per disabili) e una cabina acusticamente coibentata e ventilata dove sono collocati i motori dei macchinari più rumorosi.
La caratteristica di questo spazio professionale è dato dalla luminosità e dalla leggerezza degli ambienti, ottenuti mediante l’uso di pannellature divisorie traslucide che diffondono la luce naturale e quella dei corpi illuminanti. Di particolare effetto sono le linee orizzontali in legno di ciliegio, e l’arredo raffinato della reception e della sala attesa.
Un sistema di porte scorrevoli e finestre interne a vasistas garantiscono la ventilazione interna. Monitor e diffusori acustici collocati in ogni ambiente si alternano diffondendo messaggi specialistici di settore e buona musica.




Studio medico - Monterotondo


pianta
Ingresso
Ingresso
Ingresso
Sala d'attesa
Sala d'attesa
Sala d'attesa
Studio dentistico
Ingresso


ELEMENTI DI MIGLIORAMENTO E DI BIOARCHITETTURA:

 Studi medici e poliambulatori
Studi medici, medici dentistici, poliambulatori specialistici, laboratori odontotecnici, di alto livello funzionale ed estetico, concepiti rispettando le innumerevoli norme di sicurezza e di igiene, la privacy del fruitore e curando nei minimi particolari l’arredo, che risulta così personalizzato e di grande impatto visivo. L’arredo della propria attività di lavoro deve infatti comunicare il prestigio dell’azienda e fornire al cliente un ambiente accogliente dove sentirsi sereno e a proprio agio. Per questo, dedichiamo particolare cura al progetto dell’impianto di climatizzazione, di illuminazione e alla ricerca di materiali affidabili e durevoli nel tempo, anche alle tendenze mutevoli delle mode. Per le ristrutturazioni degli ambienti, ove è stato possibile, sono stati adottati materiali ecologici, privi di rilascio di polveri, tinte naturali prive di pericolosi solventi tossici, pavimenti antistatici ove necessari, ventilazioni naturali e ricambi d’aria, coibentazioni acustiche con materiali specifici per l’abbattimento dei rumori e vibrazioni, l’uso di pannelli solari per la produzione di acqua calda e di pannelli fotovoltaici per l’integrazione di corrente elettrica, l’abbattimento delle barriere architettoniche con introduzione di bagni per disabili e accessi ai locali agevolati.



STUDIOBIOARCH
info@studiobioarch.it
www.studiobioarch.it

  
Italy   EU

TORNA SU